studio legale penale roma Fundamentals Explained

- Avvocato civilista patrocinante in Cassazione. Dal 1996 presta la propria attività di consulenza legale ed assistenza giudiziale esclusivamente nelle materie del diritto civile specificatamente show. La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con accurate riunioni e sessioni in videoconferenza.

Ha acquisito una specifica competenza nel diritto penale commerciale e nel diritto penale della famiglia. Milano Leggi profilo

- Sono Alessandro Dell'Aquila, esperto di contenzioso tributario. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino.

Per definizione, l’avvocato penalista è la figura professionale che si occupa “della cura degli affari legali conseguenti alla commissione di un’azione o di un fatto costituenti reato”. Arrive anticipato nelle righe precedenti, può occuparsi sia della difesa della parte danneggiata, sia di quella della persona che ha commesso il reato, ovvero l’imputato. Un avvocato penalista è un esperto di diritto penale: ma cos’è il diritto penale?

È difensore di ufficio ed è abilitata al patrocinio a spese dello Stato. Si occupa anche dell’esecuzione della pena for each condannati in regime detenzione carceraria. Svolge attività difensiva sia nelle Marche che fuori Regione. Presta assistenza pure in favore di imputati minorenni, avendo particolare conoscenza degli istituti tipici che regolano la materia.

Specializzato in diritto penale dell'impresa (fallimentare, tributario e societario) e diritto penale militare opera su tutto il territorio nazionale. Offre assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale

- La qualificata assistenza fornita dallo Studio Legale Moscati viene sempre personalizzata caso per caso ed ogni fattispecie viene affrontata con lo scopo di trovare la migliore soluzione per gli assistiti.

Il taglio sociologico del suo fare e dire diritto, ne ha, nel tempo, acuito la propensione all'analisi delle

Che cosa fa l’avvocato penalista? L’avvocato penalista è il professionista esperto in diritto penale che si occupa di difendere, in occasione di un processo penale, sia la parte lesa sia l’imputato, cioè la persona che ha commesso un reato, a seconda del caso specifico. Che differenza c’è fra avvocato civilista e penalistia? L’avvocato penalista ha il compito di occuparsi di tutti gli affari che seguono un fatto o un’azione che costituiscono reato, mentre l’avvocato civilista si occupa di regolare le controversie che regolano i rapporti tra i civili, arrive for each esempio una successione, il diritto della famiglia e i contratti.

Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, sia scritte che parlate, grazie non solo alla formazione scolastica e ai conseguiti attestati di perfezionamento, ma anche e soprattutto al mio carattere personale, amante dello scambio interculturale, da cui deriva una grande passione for each i viaggi nonchè uno spiccato spirito di adattamento. 3.8 km da Casalnuovo di Napoli Leggi profilo

Anna Gaudino → Avvocato tributarista - Avvocato civilista specializzato in diritto tributario e fallimentare, oltre alla qualifica di custode giudiziario e delegato alle vendite nelle method esecutive. Da svariati anni ricopro incarichi arrive legale delle curatele presso la sez. fallimentare read more del Tribunale di Napoli, acquisendo una comprovata esperienza nel campo (che poi è stato l'argomento della mia tesi di laurea), grazie anche alla collaborazione con altri professionisti a livello nazionale.

Offro ala mia clientela un rapporto personale e diretto, dimostrando il mio impegno e la mia costanza in ogni caso che mi viene sottoposto.

Salvatore Basile → Avvocato penalista - Avvocato penalista del Foro di Napoli, patrocinante in Cassazione, ho acquisito esperienza professionale in ambito stragiudiziale e giudiziale fornendo consulenza a imprese in materia di compliance aziendale e assumendo la difesa di imputati e parti civili in oltre two hundred processi nell'ambito del diritto penale dell'economia, della responsabilità for each colpa medica, dei reati edilizi, dei reati tributari (D.

Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. È anche molto preparato e propenso verso le mediazioni familiari e conciliazioni seguendo una sua metodologia di soluzione bonaria della controversia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *